Biography

Fulvio Villa PhotographerDedito alle proprie passioni ed avente una personalità eclettica, Fulvio si laurea dapprima in Scienze Biologiche cum laude, per poi dedicarsi allo studio della Fotografia presso la John Kaverdash Academy of Photography di Milano. Si diploma in Tecnica Fotografica e consegue successivamente il Master di Specializzazione in Fotoritocco ed il Master di Specializzazione in Fotografia di Moda.

Nel 2018 Leica lo ha selezionato come uno dei migliori fotografi italiani nel settore Wedding, come riferimento qualitativo ed artistico Certified By Leica.

Nel 2015 è stato inserito fra i 50 MIGLIORI FOTOGRAFI RITRATTISTI EMERGENTI A LIVELLO MONDIALE e pubblicato su Strobox Vol.4.

Appassionato divulgatore, Fulvio è un fotografo professionista che si dedica anche all’insegnamento, facendo da relatore in diversi Corsi di Fotografia. E’, tra l’altro, l’autore di alcuni tutorials in cui spiega come fare ad ottenere fotografie di interesse, applicando semplici tecniche fotografiche.

Collabora anche con l’ Agenzia Fotografica “Maree Fotografiche” (www.mareefotografiche.com) nella realizzazione di servizi per eventi, fotografia di prodotto, e-commerce, moda.

Vincitore di 4 WEDDING AWARDs (2018, 2017, 2016, 2015) nella categoria “Fotografi” per l’eccellenza dei servizi offerti in termini di qualità, professionalità e flessibilità. E’ stato più volte finalista all’ Oasis Photocontest International Award for Nature and Environment, il premio internazionale di fotografia naturalistica che ogni anno richiama più di 1000 fotografi provenienti da tutto il mondo. Nel 2013 Fulvio è stato pubblicato sul n° 130 di “Digital Camera”, la nota rivista di fotografia digitale a tiratura nazionale.  Nel 2012 ha pubblicato un articolo sulla rivista “Il mio Acquario” (Sprea Editore) e, nello stesso anno, ha vinto il Contest “Fotografi e Modelle” organizzato dall’ Agenzia Standouter. Le sue competenze specialistiche lo hanno portato a gestire il recupero di alcuni importanti documenti antichi, che sono tornati ad essere una testimonianza del passato, grazie ad un delicato restauro digitale.

Fulvio è un Professionista Associato all’ Associazione Nazionale Fotografi Professionisti (TAU VISUAL).

“Considero il mio lavoro come una continua ricerca di emozioni, forme e colori volti a fermare un semplice istante: quello in cui la bellezza di ciò che siamo o ci circonda si rivela.” 

Fulvio Villa

 

 

2018 Strobox 2015Logo-TAU-VISUALLeica_Certified_Artboard_1_copy_2

 

 

 

 

 

Bollino Wedding Award 20182017 Bollino Wedding Award Wedding Award 2016 Wedding Awards BADGE