Site Overlay

PERCHE’ SCEGLIERE UN SERVIZIO NEWBORN

Il senso di un servizio fotografico newborn.

Un servizio fotografico newborn è un modo per dire ai tuoi figli quanto li hai desiderati. Questo, perchè la fotografia newborn ritrae i bambini nei loro primissimi giorni di vita ed è preziosa proprio perchè quegli attimi sono unici e non possono essere rimandati.
Mostrerai ai tuoi figli com’erano da appena nati, attraverso fotografie che parlano di tenerezza, piccoli dettagli e del senso di protezione di un abbraccio. Quando saranno più grandicelli e rivedrete insieme quelle immagini, sarà sempre l’occasione per farli sentire amati.

Ecco, perchè un servizio newborn è un investimento sulle emozioni della tua famiglia, destinato a diventare sempre più unico e prezioso negli anni.

Perchè dovrei scegliere un fotografo professionista specializzato?

Magari hai un amico/a od un parente appassionato di fotografia che si offre per fare qualche foto al tuo bambino. Fai però attenzione: la fotografia newborn è un genere molto delicato che non può essere appannaggio di tutti. Tieni presente che stai mettendo un bambino di pochi giorni nelle mani altrui e potresti esporlo a potenziali rischi. Prendersi cura di un neonato durante una sessione fotografica non è per improvvisati. Saper mettere in posa un neonato in tutta sicurezza, conoscere le tecniche di fasciatura, capire il linguaggio corporeo, saper calmare un bambino irrequieto, sono tutti aspetti che rientrano in una continua formazione sulla quale noi fotografi di newborn investiamo di continuo, attraverso corsi specialistici, studi e tanta, tantissima dedizione.
Chi sceglie i miei servizi, ha la tranquillità di potersi affidare ad un professionista preparato, tra l’altro figlio di un’infermiera puericultrice e padre di due bambini.

Come si svolge da te un servizio fotografico newborn?

Per prima cosa, cerco sempre di mettermi nei panni dei genitori che magari sono alla prime armi, perchè è il loro primo figlio. E’ molto importante fissare un incontro preliminare senza alcun impegno, per spiegare bene ogni aspetto del servizio, in modo che acquisiscano maggior consapevolezza su come si svolgerà il servizio e potranno così venire preparati alla sessione fotografica. Coinvolgerli durante tutte le fasi dello shooting,  spiegando bene cosa intendo fare, come lo faccio e perchè, è un’ esperienza entusiasmante ricca di spunti anche per mamma e papà.
Il servizio non è “a ore”, dato che la durata del servizio non è mai certa, perchè rispettosa delle esigenze di ogni piccolino/a. Durante la sessione fotografica allestisco diversi set di luce ed ambientazioni per offrirVi una provinatura diversificata dove scegliere le immagini che preferite. La sala pose è riscaldata e accuratamente sanificata, mentre tutti i corredi scenografici ed i vestitini puliti sono ulteriormente sterilizzati con irradiazione UV-C immediatamente prima dell’uso (nessun rischio di esalazioni): così avrete la garanzia della massima igiene abbinata alla massima sicurezza per il Vostro bambino/a.
Al termine del servizio visionerete la Vostra provinatura per fare le Vostre scelte. Le immagini selezionate sono quindi valorizzate attraverso un’ accurata  post-produzione professionale (Master di Specializzazione) con penna grafica e monitor grafico regolarmente profilato, al fine di renderVi un servizio dove ciascuna fotografia è stata pensata e curata in ogni dettaglio.

Cosa posso fare con i files ad alta risoluzione che mi darai ?

Il mio lavoro è organizzato in quattro fasi: preparazione alla sessione fotografica, sessione fotografica, post-produzione professionale con penna grafica e schermo grafico profilato e, infine, realizzazione delle stampe. ConsegnandoVi i file lavorati ad alta risoluzione potrete anche scegliere di andare altrove per stamparli. Tuttavia, rischiereste (ed io con Voi) di veder vanificato l’intero processo qualitativo, per colpa di stampe troppo commerciali e piuttosto approssimative…
L’esperienza maturata negli anni e la conoscenza dei supporti e delle carte fotografiche mi permette di consigliarVi nel modo migliore, qualora voleste realizzare stampe Fine Art, complementi d’arredo, od avere soluzioni artistiche di altissima qualità, impossibili da rinvenire negli esercizi commerciali. Si tratta infatti di soluzioni made in Italy, realizzate da maestri artigiani di laboratori di stampa che lavorano a stretto contatto solo con professionisti, musei e gallerie d’arte.

Posso vedere alcune delle foto che realizzi?

Certamente ! Clicca subito su questo link: FULVIO VILLA NEWBORN PHOTOGRAPHER


Sì, ma quanto costa un servizio fotografico newborn?

Se ti dicessi a partire da € 20, saresti davvero contenta? Prova a riflettere: quando investi in un professionista specializzato, stai dando valore alla sua esperienza, alla sua professionalità e alla sua competenza acquisita negli anni e consolidata da continui studi e aggiornamenti. Come fotografo di newborn, investo molto sia in attrezzatura sia in corsi/workshop. Il mio investimento è, ancor prima di tutto, un investimento sulla sicurezza e la dignità di ogni singolo bambino/a. “Sicurezza”, perchè non ci si improvvisa e non si deve rischiare con una creatura di pochi giorni. Bisogna conoscere l’anatomia, la fisiologia ed il comportamento dei bambini appena nati. “Dignità”, perchè il mio essere fotografo ritrattista mi impone di ricercare e mostrare la bellezza di ogni nuovo nato, attraverso l’uso della posa, delle luci e dei corredi.
Metteresti tuo figlio nelle mani di chi non ha voluto investire nulla per la sua sicurezza?
Ecco perchè mi piace pensare che stiamo investendo insieme su tuo figlio. Non ti preoccupare: da me trovi comunque tante possibilità con cui possiamo sviluppare insieme un servizio newborn. Scrivimi una email a info@fulviovilla.com e sarò felice di inviarti le mie brochures informative.  Se vuoi puoi anche indicarmi un recapito telefonico ed un orario per ricontattarti, così posso rispondere fin da subito a tutte le tue curiosità.

Lascia un commento

Copyright © 2024 FULVIO VILLA. All Rights Reserved. | Chique Photography by Catch Themes
Scroll Up